Sabato 15 settembre si è svolta la consueta manifestazione "Sport Village", organizzata dalla Polisportiva Bondeno, contenitore sportivo nato con lo scopo di favorire l'attività motoria e la pratica sportiva, rafforzando l'associazionismo sportivo del territorio.

Numerose le società e i gruppi sportivi che si sono avvicendati negli spazi del Centro Sportivo "Bihac", nel campo in erba sintetica “Andrea Giatti”, nella tensostruttura, nella palestra “A. Bonini”, nella pista di atletica leggera con annessa area lanci e salti e nelle aree adiacenti, proponendo e presentando attività di danza, break dance, tennis, karate, ju jitsu, skate roller, pattinaggio artistico, atletica, hockey, nuoto e nuoto sincronizzato.

Le ragazze e i ragazzi intervenuti sono stati un centinaio nel corso dell'intera giornata, nonostante le condizioni meteo abbiano obbligato gli organizzatori, per la mattinata, a ricorrere all'utilizzo delle sole strutture coperte per la prova delle varie attività spotive. 

Nel corso del pomeriggio un Gruppo di Cammino, con il supporto medico dell'Azienda Usl di Ferrara e del preparatore atletico del Centro "Zenit", ha inaugurato l'attività proponendo un percorso all'interno del Parco Urbano.

La manifestazione si è conclusa come di consueto con la Zumba, proposta dai gruppi sportivi delle palestre del territorio, a cui sono stati invitati tutti gli intervenuti, prima di lasciare lo spazio della palestra "Bonini" al quadrangolare di basket intitolato a Pietro Breveglieri.

Bondeno Sport Village, quarta edizione. Riecco il contenitore sportivo nato per favorire la diffusione dell’attività motoria e della pratica sportiva, ma pure per rafforzare il tessuto dell’associazionismo sportivo locale. In programma dalle 9,00 alle 18,00 di sabato 15 settembre al Centro Sportivo Bihac, la manifestazione offrirà l’opportunità di far provare a giovani, in particolare ai/alle bambini/e nonché ai/alle ragazzi/e in età di scuola dell’obbligo l’offerta sportiva territoriale. Saranno presenti per l’occasione una dozzina tra associazione e gruppi sportivi che si ruoteranno durante le fasce orarie mattutine e pomeridiane nel campo in erba sintetica “Andrea Giatti”, nella tensostruttura e nella palestra “A. Bonini” oltre ad altre aree adiacenti comprendente anche la pista di atletica leggera con annessa area lanci e salti. 15-17 le attività sportive presentate. 

Questa quarta edizione – raccontano gli organizzatori – rappresenta una fase di transizione. A partire dalla prossima valuteremo l’opportunità di apportare alcune variazioni al canovaccio della manifestazione finalizzata in futuro anche a promuoversi oltre il territorio locale. Così da proporsi sia come strumento di promozione del territorio sia come proposte di attività motoria grazie a nuovi contenuti rafforzandosi anche nel rapporto con le scuole del territorio”.

Prevista a metà del pomeriggio pure la partenza ufficiale dei Gruppi di Cammino in collaborazione tra Azienda Usl di Ferrara e Comune di Bondeno per un programma che prevede: dalle 9,00 alle 9,30 arrivi e accoglienza, dalle 10,00 alle 13,00 le prove, e dopo una pausa ristoro dalle 13,00 alle 14,30, la continuazione delle prove fino al gran finale con la Zumba proposta dai gruppi sportivi delle palestre del territorio.

78f965ea 7a60 4974 bbf3 306f8c77179b

 21427132 1488354701211727 1288410957110005018 o

 

Vieni a provare le attività sportive. Tecnici e istruttori saranno a tua disposizione. "Chi prova alzi la mano" per bambini, ragazzi e adulti.

 

facebook page