Bondeno Sport Village, quarta edizione. Riecco il contenitore sportivo nato per favorire la diffusione dell’attività motoria e della pratica sportiva, ma pure per rafforzare il tessuto dell’associazionismo sportivo locale. In programma dalle 9,00 alle 18,00 di sabato 15 settembre al Centro Sportivo Bihac, la manifestazione offrirà l’opportunità di far provare a giovani, in particolare ai/alle bambini/e nonché ai/alle ragazzi/e in età di scuola dell’obbligo l’offerta sportiva territoriale. Saranno presenti per l’occasione una dozzina tra associazione e gruppi sportivi che si ruoteranno durante le fasce orarie mattutine e pomeridiane nel campo in erba sintetica “Andrea Giatti”, nella tensostruttura e nella palestra “A. Bonini” oltre ad altre aree adiacenti comprendente anche la pista di atletica leggera con annessa area lanci e salti. 15-17 le attività sportive presentate. 

Questa quarta edizione – raccontano gli organizzatori – rappresenta una fase di transizione. A partire dalla prossima valuteremo l’opportunità di apportare alcune variazioni al canovaccio della manifestazione finalizzata in futuro anche a promuoversi oltre il territorio locale. Così da proporsi sia come strumento di promozione del territorio sia come proposte di attività motoria grazie a nuovi contenuti rafforzandosi anche nel rapporto con le scuole del territorio”.

Prevista a metà del pomeriggio pure la partenza ufficiale dei Gruppi di Cammino in collaborazione tra Azienda Usl di Ferrara e Comune di Bondeno per un programma che prevede: dalle 9,00 alle 9,30 arrivi e accoglienza, dalle 10,00 alle 13,00 le prove, e dopo una pausa ristoro dalle 13,00 alle 14,30, la continuazione delle prove fino al gran finale con la Zumba proposta dai gruppi sportivi delle palestre del territorio.

78f965ea 7a60 4974 bbf3 306f8c77179b