Sabato 15 settembre si è svolta la consueta manifestazione "Sport Village", organizzata dalla Polisportiva Bondeno, contenitore sportivo nato con lo scopo di favorire l'attività motoria e la pratica sportiva, rafforzando l'associazionismo sportivo del territorio.

Numerose le società e i gruppi sportivi che si sono avvicendati negli spazi del Centro Sportivo "Bihac", nel campo in erba sintetica “Andrea Giatti”, nella tensostruttura, nella palestra “A. Bonini”, nella pista di atletica leggera con annessa area lanci e salti e nelle aree adiacenti, proponendo e presentando attività di danza, break dance, tennis, karate, ju jitsu, skate roller, pattinaggio artistico, atletica, hockey, nuoto e nuoto sincronizzato.

Le ragazze e i ragazzi intervenuti sono stati un centinaio nel corso dell'intera giornata, nonostante le condizioni meteo abbiano obbligato gli organizzatori, per la mattinata, a ricorrere all'utilizzo delle sole strutture coperte per la prova delle varie attività spotive. 

Nel corso del pomeriggio un Gruppo di Cammino, con il supporto medico dell'Azienda Usl di Ferrara e del preparatore atletico del Centro "Zenit", ha inaugurato l'attività proponendo un percorso all'interno del Parco Urbano.

La manifestazione si è conclusa come di consueto con la Zumba, proposta dai gruppi sportivi delle palestre del territorio, a cui sono stati invitati tutti gli intervenuti, prima di lasciare lo spazio della palestra "Bonini" al quadrangolare di basket intitolato a Pietro Breveglieri.

Questa quarta edizione – raccontano gli organizzatori – rappresenta una fase di transizione. A partire dalla prossima valuteremo l’opportunità di apportare alcune variazioni al canovaccio della manifestazione finalizzata in futuro anche a promuoversi oltre il territorio locale. Così da proporsi sia come strumento di promozione del territorio sia come proposte di attività motoria grazie a nuovi contenuti rafforzandosi anche nel rapporto con le scuole del territorio”.

1bc4a130 ac5b 478b b68b 7ff08df44e86dd99b714 012c 4b23 9028 b7ba6a26ecff8a995454 54dc 419d 9a31 00f54455a07b