I Vigili del Fuoco di Bondeno sono un punto di riferimento per la comunità, per la presenza anche nel sociale, per il legame che li unisce alle istituzioni, al volontariato organizzato locale e storicamente anche al Centro IRC Comunità, le sezione sociale della Polisportiva Chi Gioca Alzi la Mano ASD preposta alla formazione preparazione e autorizzazione all’uso dei defibrillatori semi automatici, con tanto di rilascio attestato di Esecutore BLSD.
Nella giornata di sabato 29 maggio si è svolta la cerimonia di donazione al distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno del kit antincendio comprendente 3 manichette UNI 25, divisore UNI45 a due vie UNI 25 e lancia POK raccordata UNI25 funzionali in caso di incendio tetto, in segno di riconoscenza a tutto il gruppo dei Vigili del Fuoco Volontari per l’attività svolta!
“Grazie per quanto fate e da parte nostra un ringraziamento speciale a tutti i corsisti, senza i quali queste donazioni oppure le attività formative di rianimazione cardiopolmonare in seno alle scuole dell’obbligo e delle superiori, a costo zero, non sarebbero realizzabili!”
hanno detto i coordinatori e tutor del Centro IRC Comunità presenti questa mattina (Elisabetta Boschetti, Silvano Formieri Carmela Lacanna, Laura Cantelli, Christian Poletti e Sandra Mazzucchelli) unitamente al responsabile medico scientifico dott. Daniele Cariani presso la sede del distaccamento a margine della cerimonia guidata dal capo distaccamento cav. Michele Marchetti!

