57024151 2224418084248134 7593323929595281408 n

Enorme risultato per la sezione Nuoto Sincronizzato della Polisportiva "Chi Gioca Alzi la Mano", Matilde Maria Neri si è classificata seconda al campionato italiano invernale, categoria ragazze, disputatosi  domenica 14 aprile, presso il Centro Federale di Pietralata a Roma. Matilde ha conquistando così un podio ambitissimo ad un anno di distanza dal sorprendente primo posto, con un onorevolissimo punteggio di 75.056, sbaragliando la concorrenza di quasi 500 atlete in una gara lunghissima e faticosa.

L'atleta di punta della Polisportiva "Chi gioca alzi la mano", Matilde Maria Neri. ha ricevuto la convocazione per il collegiale della squadra nazionale, categoria ragazze, che si terrà a Savona dal 14 al 20 aprile. Il prestigioso risultato colloca Matilde nel gruppo delle migliori sincronette italiane di categoria, appartenenti a importanti società che tradizionalmente riforniscono la squadra nazionale.

Complimenti a Matilde e allo staff tecnico, con in testa Francesca Crisci, da parte della Polisportiva, questo risultato conferma il buon lavoro fatto in questi anni dal gruppo di nuoto sincronizzato della cittadina Matildea.

48393574 2419413684767446 6567096628711260160 o

6e1fe1b9 109f 4838 955b c55e0dda75a6

Dall'8 al 10 febbraio si sono svolti i Campionati Italiani assoluti di Nuoto Sincronizzato presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, primo evento a livello nazionale per il settore agonistico. Gara ricca di partecipanti, segno questo davvero molto positivo, che indica una crescita a livello nazionale per questo sport ancora molto di nicchia.

img 5200 1024x768

Matilde Maria Neri è stata selezionata per il primo collegiale della categoria ragazze che si svolgerà a Massarosa (LU) dal 2 all'8 gennaio. Un grande risultato ottenuto da Matilde che riempie di orgoglio tutta la Polisportiva.

Forza Matilde, fatti valere!!! 

Tutta la Società ti sostiene per questo grandissimo risultato e questa grandissima opportunità.

Articolo su Sincronetbondeno.it

gruppo ridotto

Si è svolta a Faenza la prima gara agonistica regionale per le categorie ragazze juniores e assolute.

Ottima la prova di tutte le atlete della Polisportiva Bondeno: Greta Garbellini, Ilaria Malfitano , Neri Matilde Maria , Ludovica Luetti , Alice Navarra , Viola Ferrari , Dounia Boukmis, Volta Marianna.

Nella categoria ragazze spicca la prima posizione e relativa medaglia d'oro di Matilde Maria Neri che dimostra di avere già un'ottima preparazione ad inizio stagione. Buoni i piazzamenti delle altre atlete, Ludovica Luetti , Alice Navarra , Viola Ferrari , Dounia Boukmis che ottengono già alla prima gara il punteggio di qualificazione per i campionati italiani e di Volta Marianna che al suo esordio nella categoria dimostra di essere assolutamente all'altezza facendo intravvedere un ottimo potenziale per le future gare.

Qualificazione ottenuta anche per le atlete partecipanti alla gara Juniores e per Matilde, Greta, Ilaria e Ludovica nella categoria assolute.

Ottimi risultati che meritano un plauso da tutta la società e che fanno ben sperare per il nuovo anno sportivo.

Articolo e foto su Sincronetbondeno

Giovedì 4 ottobre si è svolta, presso il "Teatro Nuovo" a Ferrara, l'vento "Galà dell Sport", organizzato dal CONI e giunto alla sua tredicesima edizione. La platea del teatro era gremita per l'ormai tradizionale appuntamento che ha l'obiettivo di riconoscere e premiare chi si è particolarmente distinto, a livello sportivo, durante la precedente stagione .

L'atleta della disciplina "nuoto sincronizzato", della Polisportiva "Chi gioca alzi la mano,"Matlde Maria Neri, ha avuto, per l'occasione, l'importante riconoscimento AVIS-CONI, quale giovane atleta dell'anno, in virtù dello storico risultato, sia per la provincia di Ferrara che per la regione Emilia Romagna, di campionessa italiana nella categoria ragazze, conseguito ai campionati italiani invernali di nuoto sincronizzato che si sono svolti a Roma nell'impianto di Pietralata.

Per gli importanti risultati, conseguiti nella stessa disciplina, è stata premiata anche Francesca Crisci, direttore tecnico del gruppo Sincro della Polisportiva, quale allenatrice dell'anno.